Biosostenibilità

L'amore e il rispetto per la natura

"L’amore per questa terra significa in primis rispetto, uso di concimi naturali, assenza di pesticidi: ogni attività qui è svolta nella direzione della sostenibilità e nel rispetto di vite e territorio. "

Borgo San Faustino ha diversi ettari all’interno della Riserva Naturale del MAB (Man and Biosphere) che è stata instituita dall’Unesco nel 2018 per le caratteristiche di ecoclima e di ecosistema tali da inserirla tra le unicità al Mondo.

L’azienda segue il protocollo di “agricoltura biologica” ossia un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.

Borgo San Faustino è GREEN FRIENDLY

Country Relais Eco Sostenibile

Noleggio bike elettriche
Colonnine elettriche per ricariche auto e moto presenti in loco.

Cooming soon

È tutela ambientale e della salute

Obiettivo: zero emissioni di carbonio entro il 2030.

Essere, uomini di “terra”, ci ha da sempre spinto a riflettere sul valore di un’agricoltura e uno sviluppo sostenibile. Considerazioni concrete che si traducono in una dedizione estrema, volta a creare reale beneficio per la comunità e le generazioni future.
La nostra dedizione diventa un servizio e una ricchezza per i nostri ospiti.

Contatta Relais Borgo San Faustino

Loc. San Faustino, 11 – 05018
Orvieto (Terni-Umbria)

Tel. + 39 0763 215303

WhatsApp +39 0763 215303

[email protected]